tecnica fue

La tecnica fue permette di effettuare un autotrapianto di capelli attraverso degli strumenti come il micromotore monobulbare che permette il prelievo delle unità follicolari che permette di effettuare dunque il trapianto dei capelli sul cuoio capelluto.

Per effettuare il reimpianto delle unità follicolari con tecnica fue, permette attraverso l’implanter di alloggiare le unità follicolari nella zona che si desidera rinfoltire. Si rinfoltisce la zona, attraverso dunque la puntura di un micro ago e senza effettuare nessun incisione sul capo.

Indice dei contenuti

Intervento con tecnica fue: come funziona?

L’intervento con tecnica fue viene effettuato in anestesia locale, questo ha una durata di 5 ore circa. La tecnica FUE è molto delicata in quanto non prevede l’asportazione chirurgica di nessuna porzione di tessuto e sopratutto non lascia cicatrici.

Per eseguire l’intervento bisogna superare due fasi, una di espianto e quella successiva d’impianto. La prima fase prevede il prelievo dei capelli, naturalmente anestetizzando l’area in modo tale che le unità follicolari possano essere prelevate senza creare dolore al paziente.

La seconda fase è qualla dell’impianto, ossia quella più importante, in questo caso si devono impiegare le unità follicolari prelevate nella prima fase e poi si devono impiantare bene per creare un effetto completamente naturale.

I capelli dopo essere stati impiantati potranno crescere gradualmente senza sembrare che questi siano artificiali, o che possano lasciare chiazze vuote.

Tecnica fue: quando si possono notare i risultati?

tecnica fue - tecnica fue

La tecnina fue non ha un effetto immediato, infatti nei primi tre mesi la maggior parte dei capelli che sono stati impiantati causano stress al follicolo, e i capelli cadono.

Questo fenomeno non deve dettare preoccupazione, perché infatti i capelli poi ricrescono e permettono l’avvio del ciclo vitale dei capelli nuovi.

Gli effetti della tecnica fue dunque si notano dopo sei mesi o un anno a seconda delle caratteristiche del proprio cuoio capelluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *