autotrapianto capelli costi

I risultati che diverse persone affette da calvizie o da alopecia androgenetica stanno ottenendo con il trapianto di capelli, lo ha reso uno degli interventi di chirurgia estetica migliori per ottenere i risultati sperati.

L’autotrapianto capelli costi nel tempo grazie agli innumerevoli centri tricologici aperti negli anni sono diminuiti, ma comunque rimane un intervento che prevede un certo impegno economico.

Trapianto capelli: costi e valutazione dell’intervento

costi autotrapianto capelli - autotrapianto capelli costi

Oggi l’offerta dei chirurgi e centri tricologici in grado di eseguire questo intervento ha portato a una lieve riduzione dei costo.

Nel tempo si sono anche affinate le tecniche e i risultati che si ottengono sono migliori rispetto a quelli di diversi anni fa. Inoltre, sono sempre più i pacchetti all inclusive che possono essere prescelti per effettuare un trapianto di capelli che possa soddisfare realmente le proprie esigenze.

Alcuni valutano, infine, di rivolgersi a strutture che effettuano quest’operazione all’estero. Anni fa sicuramente questa scelta era conveniente, ma oggi sarebbe meglio fare un pro e contro prima di rivolgersi a una struttura estera, visto che ci sono diverse strutture in Italia che offrono lo stesso servizio a costi non di molto superiori.

Inoltre più che pensare al costo, sarebbe meglio cercare di affidarsi a un professionista che abbia la giusta esperienza nel settore, che impieghi delle metodiche appropriate e che permetta di ottenere dei risultati soddisfacenti e durevoli nel tempo.

Non bisogna dimenticare infatti, che questo è pur sempre un intervento chirurgico e che viene eseguito con l’impiego della anestesia locale. Dato l’utilizzo dell’anestesia è necessario seguire delle specifiche norme che servono in merito sia prima che dopo l’intervento, per evitare anche l’insorgere di pericolose infezioni.

L’autotrapianto è dunque un intervento che può permetterti di risolvere i tuoi problemi di alopecia e calvizie, ed è il metodo più efficace anche se più costoso rispetto alle parrucche o agli innesti di capelli artificiali. 

Autotrapianto capelli costi

I costi di un trapianto per capelli variano in base all’area che bisogna trattare, inoltre è variabile anche in base al volume che si desidera ottenere, se si vogliono i capelli più folti o meno.

Il prezzo del trapianto naturalmente varia a seconda del medico che eseguirà l’intervento o del centro tricologico al quale vi rivolgete. L’intervento da un chirurgo di fama avrà dunque dei costi più elevati. 

Infine, le cose possono cambiare a seconda in cui se si sceglie un intervento all inclusive, scegliendo di trapiantare anche barba e sopracciglia, o se si decide di fare solo l’autotrapianto di capelli.

Il costo minimo di un trapianto di capelli è di circa tremila euro, il costo massimo invece è pari a 6000 mila euro circa. Se opti per una megaseduta per rendere i capelli più voluminosi è necessario spendere una cifra che va dai 5000 mila euro sino agli 8000 mila euro. Infine, maggiori saranno i bulbi piliferi impiantati più salirà il costo dell’intervento.

Anche se i costi dell’intervento per l’autotrapianto di capelli sono molto onerosi, alcuni centri tricologici danno la possibilità di pagare a rate, rendendo così più semplice l’accesso anche a chi ha disponibilità limitate.

[amazon_link asins=’B00PDCZHDU,B00JRGTSY2,B00BZC0R4G’ template=’ProductCarousel’ store=’nuovicapelli-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e57384f8-9749-11e8-be30-431876c20a46′]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *