autotrapianto capelli costi

I risultati che diverse persone affette da calvizie o da alopecia androgenetica stanno ottenendo con il trapianto di capelli, lo ha reso uno degli interventi di chirurgia estetica migliori per ottenere i risultati sperati.

L’autotrapianto capelli costi nel tempo grazie agli innumerevoli centri tricologici aperti negli anni sono diminuiti, ma comunque rimane un intervento che prevede un certo impegno economico.

argomenti

Trapianto capelli: costi e valutazione dell’intervento

costi autotrapianto capelli - autotrapianto capelli costi

Oggi l’offerta dei chirurgi e centri tricologici in grado di eseguire questo intervento ha portato a una lieve riduzione dei costo.

Nel tempo si sono anche affinate le tecniche e i risultati che si ottengono sono migliori rispetto a quelli di diversi anni fa. Inoltre, sono sempre più i pacchetti all inclusive che possono essere prescelti per effettuare un trapianto di capelli che possa soddisfare realmente le proprie esigenze.

Alcuni valutano, infine, di rivolgersi a strutture che effettuano quest’operazione all’estero. Anni fa sicuramente questa scelta era conveniente, ma oggi sarebbe meglio fare un pro e contro prima di rivolgersi a una struttura estera, visto che ci sono diverse strutture in Italia che offrono lo stesso servizio a costi non di molto superiori.

Inoltre più che pensare al costo, sarebbe meglio cercare di affidarsi a un professionista che abbia la giusta esperienza nel settore, che impieghi delle metodiche appropriate e che permetta di ottenere dei risultati soddisfacenti e durevoli nel tempo.

Non bisogna dimenticare infatti, che questo è pur sempre un intervento chirurgico e che viene eseguito con l’impiego della anestesia locale. Dato l’utilizzo dell’anestesia è necessario seguire delle specifiche norme che servono in merito sia prima che dopo l’intervento, per evitare anche l’insorgere di pericolose infezioni.

L’autotrapianto è dunque un intervento che può permetterti di risolvere i tuoi problemi di alopecia e calvizie, ed è il metodo più efficace anche se più costoso rispetto alle parrucche o agli innesti di capelli artificiali. 

Autotrapianto capelli costi

I costi di un trapianto per capelli variano in base all’area che bisogna trattare, inoltre è variabile anche in base al volume che si desidera ottenere, se si vogliono i capelli più folti o meno.

Il prezzo del trapianto naturalmente varia a seconda del medico che eseguirà l’intervento o del centro tricologico al quale vi rivolgete. L’intervento da un chirurgo di fama avrà dunque dei costi più elevati. 

Infine, le cose possono cambiare a seconda in cui se si sceglie un intervento all inclusive, scegliendo di trapiantare anche barba e sopracciglia, o se si decide di fare solo l’autotrapianto di capelli.

Il costo minimo di un trapianto di capelli è di circa tremila euro, il costo massimo invece è pari a 6000 mila euro circa. Se opti per una megaseduta per rendere i capelli più voluminosi è necessario spendere una cifra che va dai 5000 mila euro sino agli 8000 mila euro. Infine, maggiori saranno i bulbi piliferi impiantati più salirà il costo dell’intervento.

Anche se i costi dell’intervento per l’autotrapianto di capelli sono molto onerosi, alcuni centri tricologici danno la possibilità di pagare a rate, rendendo così più semplice l’accesso anche a chi ha disponibilità limitate.

ir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B00PDCZHDU - autotrapianto capelli costiir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B00JRGTSY2 - autotrapianto capelli costiir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B00BZC0R4G - autotrapianto capelli costi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *