Home / trapianto / autotrapianto fue

autotrapianto fue

Autotrapianto FUE è uno dei sistemi maggiormente impiegati per riuscire a risolvere i problemi legati alla perdita dei capelli.

Sono diversi gli uomini (principalmente) e le donne che subiscono a causa di specifiche malattie e patologie la perdita dei capelli.

Questa solitamente è causata da patologie del capo, come:

  • calvizie
  • alopecia androgenetica
  • calvizie areata

Queste però non sono le uniche patologie che conducono a perdere i capelli è possibile che la caduta sia dovuta anche ad altri problemi come:

  • Farmaci eccessivi
  • Disturbi dell’alimentazioni quali: anoressia e bulimia
  • Problemi ormonali
  • Radio terapia e chemioterapia

Autotrapianto FUE: come funziona

tecnica FUE - autotrapianto fue

L’autotrapianto FUE è una tecnica innovativa sempre più richiesta e utilizzata per riuscire a reimpiantare i capelli nelle zone dove i follicoli non sono più presenti e che non permettono la ricrescita.

Per effettuare l’autrotrapianto con tecnica FUE è necessario che i follicoli buoni siano impiantati appunto nella zona in cui questi hanno bisogno di ricrescere. L’impianto viene effettuato con strumenti specifici e mediante un intervento che dev’essere effettuato da un professionista del settore.

L’autotrapianto non ha effetti immediati, in quanto bisogna attendere che il follicolo riesca ad adattarsi al capo e che poi cresca seguendo il suo percorso di crescita naturale.

Autotrapianto FUE: quanto costa?

L’autotrapianto con tecnica FUE prevede un costo che varia a seconda delle unità follicolari che si devono impiantare sul capo. Questa tecnica ha un costo dunque che varia dai 2000 mila ai 5000 mila euro.

L’autotrapianto può essere effettuato sia in Italia sia all’estero. Al momento, nel nostro paese ci sono tantissimi centri tricologici professionali che possono fornire servizi migliori, rispetto a quelli che si possono trovare in paesi come la Turchia.

Inoltre, considerando il viaggio e i documenti necessari a fare l’autotrapianto all’estero, i costi al momento sembrano eguagliarsi. Perciò si consiglia di prendere in considerazione i centri tricologici presenti in Italia come quelli presenti a Roma e Napoli.

ir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B00JRGTSY2 - autotrapianto fueir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B01H554NUA - autotrapianto fueir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B06XYYTK2N - autotrapianto fue

Check Also

infoltimento capelli naturali

infoltimento capelli naturale

L’infoltimento capelli naturale è possibile attraverso delle tecniche che permettono di curare e porre rimedio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *