caduta capelli uomo

Caduta Capelli uomo: Cause

La caduta dei capelli nell’uomo è un problema che spesso può essere correlato all’età, alla genetica oppure ad una cattiva alimentazione, o a cure mediche.

Quando i capelli s’iniziano a diradare, e la stempiatura diviene evidente si può incorrere in problemi di alopecia e calvizie. Le cause della caduta dei capelli dell’uomo, prevedono spesso la cattiva sintesi da parte di un particolare ormone che invece ne permette la crescita.

Per questo motivo, spesso la perdita dei capelli è dovuta agli squilibri ormonali, alle carenze alimentari, ad una scarsa assunzione di proteine e amminoacidi.

Rimedi caduta capelli uomo

caduta capelli uomo 300x228 - caduta capelli uomo

I rimedi per la caduta dei capelli dell’uomo sono diversi alcuni prevedono anche diversi trattamenti farmacologici. Grazie ai farmaci sarebbe possibile influire positivamente sull’attività dell’enzima che permette la sintesi degli ormoni androgini.

Questi farmaci hanno delle controindicazioni però che portano a degli scompensi ormonali, quindi sono da impiegare con molta attenzione e solo sotto consiglio medico.

Altri rimedi per la caduta dei capelli uomo, prevede anche l’assunzione di specifici integratori alimentari che possono migliorare la produzione delle vitamine necessarie alla crescita dei capelli.

Infine, esistono specifici trattamenti estetici in grado di stimolare la crescita del capello.

Prevenzione caduta capelli uomo

La prevenzione della caduta dei capelli uomo prevede innanzi tutto la scelta di un’alimentazione sana e ricca di nutrienti che possano evitare le carenze delle vitamine del gruppo B. Le vitamine del gruppo B, sono necessarie per mantenere i capelli sani e forti.

Per integrare queste vitamine, oltre a degli specifici integratori alimentari è possibile inserire nella propria alimentazione cibi che contengano: sali minerali, come il ferro, il magnesio e fosforo.

Inoltre, bisognerebbe consumare anche alimenti che contegano vitamina E, questa infatti, migliora la circolazione sanguigna. Tra gli alimenti consigliati ci sono: la frutta secca, il pesce azzurro, i frutti di mare e l’olio di semi di lino.

ir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B011LY3S7U - caduta capelli uomoir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B01BK2GNCK - caduta capelli uomoir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B00KONUFIU - caduta capelli uomo

Check Also

capelli che cadono

quanti capelli si perdono al giorno

I capelli cadono naturalmente, spesso ci accorgiamo che cadono più capelli del solito, specialmente in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *