Home / Tricopigmentazione / camouflage capelli

camouflage capelli

Le soluzioni anticalvizie non permanenti sono diverse, tra queste vi è il camouflage. Il camouflage è una tecnica che si riferisce a prodotto cosmetici che vengono impiegati per riuscire a mascherare il diradamento dei capelli.

In questo caso è possibile donare alla capigliatura un aspetto naturale è folto nonostante vi siano problemi di calvizie androgenetica a chiazze.

Il sistema del camouflage prevede una soluzione anticalvizia provvisoria per chi ha ancora i capelli ma appunto presenta solo delle chiazze vuote.

Soluzioni anticalvizie: il camouflage capelli come funziona?

camouflage capelli - camouflage capelli

Il camouflage capelli è una soluzione provvisoria, infatti per camuffare le chiazze vuote presenti sul capo si utilizzano delle microfibre di cheratina in polvere.

Queste microfibre di cheratine si integrano con i capelli grazie a una reazione elettrostatica che è resistente sia all’acqua sia al vento, e che svanisce all’applicazione del primo shampoo.

Questo rimedio anche se estemporaneo è ideale per coloro che desiderano avere una capigliatura ancora folte, e senza che si noti il capo e i vuoti che si possono creare a causa di una calvizia areata.

Le microfibre di elastina sono ideali anche nel caso si sia effettuato un autotrapianto di capelli, e quindi si voglia camuffare l’iniziale perdita fisiologica dei capelli, che poi darà spazio alla crescita di quelli nuovi.

Il camouflage è molto utilizzato dalle donne che presentano l’alopecia androgenetica e che hanno una scarsa densità capillare nell’area vicino alle tempie.

Infine, questa tecnica viene impiegata per tutti coloro che hanno problemi di calvizie prematura, in questo caso è possibile associare uno specifico trattamento medico al camouflage.

Quanto costa il camouflage?

Il costo del camouflage può variare a seconda del tipo di microfibra di cheratina che si sceglie di acquistare. Queste sono disponibili di vari colori, tonalità e sfumature proprio per riuscire a camuffare al meglio le zone vuote presenti sul capo. Il prezzo di solito va dagli 20 sino ai 50 euro circa.

ir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B00HF9S7EK - camouflage capelliir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B00UNI2FE8 - camouflage capelliir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B077FJS2WV - camouflage capelli

Check Also

micropigmentazione

Micropigmentazione Capelli : di cosa si tratta?

La micropigmentazione è conosciuta anche con i nomi di trucco permanente o trucco semipermanente. La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *