Home / Capelli : tutti i segreti su pettinature, mode, tagli / Capelli corti ricci : bellissimi ma difficili da pettinare

Capelli corti ricci : bellissimi ma difficili da pettinare

I capelli ricci corti sono bellissimi ma spesso difficili da gestire, infatti, quando questi sono eccessivamente mossi è complesso delineare al meglio lo styling.

I capelli corti e ricci però possono essere domati facilmente, basterà seguire alcuni piccoli consigli!

Utilizzare un buon balsamo

La prima cosa per riuscire a gestire al meglio i capelli corti e ricci è l’impiego di un balsamo che permetta di districare tutti i nodi.

Quando i ricci sono annodati, infatti non si presentano belli e setosi, per questo motivo si deve utilizzare un balsamo di ottima qualità che possa rendere i capelli ricci ben delineati.

La scelta della spazzola

Per riuscire a gestire al meglio i capelli ricci corti bisogna utilizzare una spazzola con delle setole naturali prima di asciugarli.

Bisogna pettinarli solo prima dell’asciugatura e non dopo, infatti lo styling dev’essere effettuato con prodotti specifici e con le mani.

Come gestire i capelli ricci: la spuma, la lacca e la cera

capelli ricci - Capelli corti ricci : bellissimi ma difficili da pettinare

I capelli ricci hanno bisogno di essere trattati con prodotti specifici a seconda delle condizioni del meteo, oppure a seconda dello stile che si vuole seguire.

La spuma è un ottimo metodo per riuscire a rendere i capelli più morbidi e anche più definiti. La spuma dev’essere utilizzata prima di asciugare i capelli, tamponando solo le lunghezze.

La cera va utilizzata per definire i capelli dopo l’asciugatura e per eliminare il crespo. I capelli possono diventare crespi quando li si asciuga troppo.

Per utilizzare la cera bisogna passarla sulle mani e poi si modella per riuscire a rendere i ricci perfetti!

Infine, per combattere l’umidità è necessario utilizzare la lacca. Questo prodotto riesce a proteggerli dall’umidità e al contempo a ravvivare il volume della capigliatura.

Grazie a questi suggerimenti riuscirete a gestire al meglio i capelli corti ricci, e ad avere uno stile sempre perfetto in ogni occasione.

ir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B002N5MI2S - Capelli corti ricci : bellissimi ma difficili da pettinareir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B0007506U2 - Capelli corti ricci : bellissimi ma difficili da pettinareir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B00NORSPQC - Capelli corti ricci : bellissimi ma difficili da pettinare

Check Also

capelli uomo lisci

capelli uomo lisci

Anche gli uomini possono portare i capelli lisci? Certo! Pensate ad attori come il sensuale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *