capelli femminili

I capelli femminili hanno bisogno di maggior cura e attenzione, rispetto a quelli maschili. Ma perché questa differenza?

Le donne tendono, più degli uomini, a ergere i capelli come “accessorio” di stile, bellezza e tendenza, per questo motivo spesso li si sottopongono nel corso della vita a innumerevoli tagli, colori e altri trattamenti che possono indebolirli e rendere necessarie così ulteriori cure.

Non solo, anche l’impiego di piastra, phone e spazzole tende a rendere i capelli femminili più inclini a rovinarsi e quindi bisognosi di maggiori cure. Vediamo insieme come curarli al meglio per renderli forti e sani!

Capelli femminili: come usare il phon e la piastra

capelli - capelli femminili

Il phon e la piastra sono necessari per rendere i capelli lisci, mossi, o in genere per dargli una piega che mantenga per tutto il giorno.

L’abuso del phone e della piastra però possono rendere i capelli lunghi o corti, più inclini a rovinarsi. Le punte si bruciano, e i capelli si assottigliano e si spezzano.

Per evitare tutto ciò la prima cosa da fare è usare solo phon e piastre di alta qualità, che emettono un calore in grado di non rovinare la lunghezza dei capelli.

Oltre a scegliere dei prodotti di ottima qualità è necessario anche optare per dei prodotti che servono a proteggere i capelli dal calore del phon e della piastra.

Si possono trovare oli, maschere e spray in commercio specifici da usare prima dell’asciugatura o prima dell’utilizzo della piastra.

Capelli femminili: shampoo, maschere e trattamenti

Lavare, tingere o continuare a trattare i capelli con composti chimici li rovina e infragilisce.

Ecco dunque qualche semplice regola per renderli più forti:

1-Lavare i capelli con shampoo e balsamo senza parabeni, al massimo 2 volte a settimana

2-Usare prodotti naturali, e che non contengano siliconi

3-Usare delle maschere ricostituenti per rafforzare e nutrire i capelli

4-Fare la tinta al massimo 1 volta al mese

5-Non cambiare spesso colore di capelli, ma aspettare almeno 3 mesi per fare un cambio di colore radicale

6-Tagliare i capelli solo quando le punte sono rovinate

Con questi piccoli consigli riuscirete ad avere sempre una capigliatura perfetta e dei capelli sani!

E tu come porti i capelli?

come porti i capelli - capelli femminili Di sicuro la famosa coda di cavallo è un look che tutte, prima poi, hanno provato. Ne esistono però diversi stili, dalle più sbarazzine alle acconciature più serie. Abiby le ha illustrate con un tocco di simpatia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *