Home / Prodotti / Capelli fini

Capelli fini

I capelli fini sono un problema per le donne, questi si appesantiscono più facilmente degli altri, tendono a cadere e rompersi.

La prima cosa da fare per riuscire a rendere i capelli fini più sani e voluminosi è sicuramente tagliargli. Chi ha i capelli fini, per rinforzarli e riuscire a migliorare l’acconciatura, deve assolutamente tagliarli. In questo modo si riesce a ottenere una piega semplice da gestire. 

Dopo il taglio, i capelli possono ricrescere più forti, ma bisogna porre molta attenzione anche a come si trattano i capelli dopo averli tagliati. Per se hai i capelli fini, e li tagli per fortificarli poi non puoi ricadere nelle vecchie abitudini che tendono a renderli ancora più fragili.

Ma quali sono gli errori più comuni che rendono i capelli fini? 

capelli sottili - Capelli fini

1-Lavare troppo spesso i capelli

Uno dei primi errori che si fanno è lavare i capelli troppo spesso. Quando si lavano i capelli eccessivamente risulta deleterio per la chioma. Nel momento in cui i capelli sono soggetti a innumerevoli shampoo durante la settimana, questi tendono a privarsi di quegli oli naturali che invece lo proteggono. 

Il cuoio capelluto dunque tende a produrre un eccesso di sebo in eccesso e al contempo i capelli diventano sempre più sottili e fragili. I capelli lavati eccessivamente non sembreranno mai puliti e al contempo saranno sempre più deboli e quindi soggetti a cadere in eccesso.

La frequenza del lavaggio dei capelli, dev’essere stabilita in base a dove si vive e all’ambiente circostante.

Secondo gli esperti della Pennsylvania State University Collage, se si abita in zone dove l’aria è pulita i capelli si possono lavare ogni quattro giorni. Mentre, se si vive in città dove l’aria è sporca  allora si devono lavare ogni due giorni.

2-Applicare troppo balsamo

Il balsamo è un prodotto condizionante che permette di districare i nodi e rendere i capelli più morbidi e idratati. Quando il balsamo viene applicato in eccesso però si porta il cuoio capelluto a diventare eccessivamente grasso. Il cuoio capelluto se è troppo grasso tende a formare la forfora, e sopratutto rende i capelli più fragili e sottili. Quindi il balsamo dev’essere applicato in dosi minime e solo sulle punte e sulle estremità, non sulla cute.

3-L’acqua calda per risciacquare i capelli

Tutti amano l’acqua calda mentre si fanno una doccia, ma questa può essere nociva mentre si sciacquano i capelli. L’acqua calda rende il cuoio capelluto secco e i capelli fini, e li inducono a produrre sebo in modo eccessivo. Quindi, evitare di avere i capelli fini, si consiglia di sciacquarli o con l’acqua fredda o tiepida, in questo modo si ottiene un effetto meno aggressivo, le cuticole si chiudono e i capelli diventano più lucenti.

4-Utilizzare prodotti ricchi di componenti chimici per lo styling

I prodotti per lo styling spesso contengono ingredienti chimici pesanti, siliconi e parabeni questi rendono i capelli unti, difficili da trattare, secchi e sottili. Se hai i capelli fini devi prediligere prodotti per la cura e lo styling dei capelli che siano prodotti con elementi e componenti completamente naturali. I cosmetici naturali per i capelli sono in grado di rafforzarli e nutrirli.

ir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B079NWV5DY - Capelli finiir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B01LX1ZGGW - Capelli finiir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B072MMS86H - Capelli fini

Check Also

vitamine per capelli

Vitamine per capelli quali assumere?

Ci sono occasioni in cui i capelli hanno bisogno di una ricarica di energia e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *