capelli lunghi scalati

Perché scalare i capelli? Il taglio scalato è uno dei trend degli ultimi dieci anni, nelle sue accezioni e differenze questo taglio non sembra voler passare di moda.

I capelli lunghi scalati sono il modo migliore per riuscire a donare alla chioma forma, movimento e sopratutto una linea moderna e non piatta.

Quando i capelli lunghi hanno un taglio netto, spesso può capitare che questi siano indomabili e non abbiano una forma ben precisa, specialmente se non si hanno i capelli ricci o lisci perfetti.

Se poi si abbina un taglio scalato ai capelli lunghi con il ciuffo, allora potrete rendere ancora più armonioso il vostro taglio.

Capelli lunghi scalati: consigli per il 2018

capelli scalati - capelli lunghi scalati

I capelli lunghi scalati sono ideali per valorizzare al meglio lo stile dei vostri capelli. Questi tagli possono essere scelti per due motivi specifici:

  • riuscire ad alleggerire la chioma, dargli movimento e renderli più moderni
  • per riuscire a definire una chioma folta
  • al fine di conferire volume ai capelli molto sottili

Esistono tante tipologie di tagli scalati si passa da delle scalature molto pesanti che danno ai capelli innumerevoli lunghezze, mentre altri tipi di scalature sono più leggere quasi invisibili e permettono di conferire movimento, senza stravolgere lo stile del proprio hairstyle.

Ad esempio se si hanno i capelli molto folti o spessi, spesso si può optare per una scalatura sul capo, ma su un taglio alla pari sulle punte. Per chi ha i capelli sottili invece, si consigliano scalature più profonde, queste sono in grado di generare volume.

Capelli lunghi scalati: a seconda della forma del viso

Non tutti i visi sono ideali per un taglio scalato. Per chi ha il viso tondo, sicuramente scegliere un taglio scalato permette di sfinare la forma del viso e renderlo più armonioso.

I tagli scalati vanno bene anche per coloro che hanno il viso a forma di cuore, diamante o visi squadrati, però bisogna porre molta attenzione a non scalare i capelli al di sotto degli zigomi.

Infine, coloro che hanno il viso ovale o molto allungato possono usare i tagli scalati lunghi per creare movimento e rendere il viso meno allungato. In questi casi vanno bene anche scalature più intense.

ir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B00M9B66BU - capelli lunghi scalatiir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B0143LPT4S - capelli lunghi scalatiir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B017NHI25M - capelli lunghi scalati

Check Also

capelli uomo lisci

capelli uomo lisci

Anche gli uomini possono portare i capelli lisci? Certo! Pensate ad attori come il sensuale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *