capelli lunghi

I capelli lunghi per crescere e sopratutto per non rovinarsi con il passare del tempo devono essere trattati con molte attenzioni.

Ecco dunque alcune regole per riuscire a rendere i capelli lunghi perfetti in ogni occasione, e senza il rischio di doverli tagliare a causa di trattamenti sbagliati.

Attenzione al Phon

capelli lunghi - capelli lunghi

La prima cosa da fare nel momento in cui si vogliono curare al meglio i capelli lunghi, è fare attenzione al phone.

Innanzi tutto è necessario optare per un phon di qualità e che rilasci degli ioni attivi così il calore non rovina i capelli.

Inoltre bisogna ricordare che il phon dev’essere impiegato solo per asciugare i capelli dopo la doccia e non bisogna assolutamente utilizzarlo quando questi sono asciutti o per fissare la piega il giorno dopo.

Non legare i capelli quando sono sporchi

Quando i capelli sono sporchi tendiamo sempre a legarli in una coda alta, oppure facciamo uno chignon o scegliamo di fare una treccia.

Quando i capelli sono sporchi non bisognerebbe legare i capelli, specialmente quando sono sporchi. Perché se li leghiamo i capelli non respirano più e così i follicoli sono stressati e si porta i capelli a non crescere bene e anche a spezzarsi di sovente.

Non tagliare spesso i capelli

I parrucchieri spesso dicono che bisogna spuntare i capelli almeno una volta ogni due mese per mantenere le punte sane e per farli crescere.

E’ vero che quando i capelli si tagliano le punte rimangono più belle e sane, ma se si continuano a tagliare i capelli lunghi sono difficile da mantenere e da far crescere.

Dunque bisognerebbe spuntarlo solo quando è necessario e non con una cadenza specifica.

 

Usare una maschera di qualità

Per rendere i capelli lunghi sempre nutriti e belli da vedere è necessario applicare sui capelli una maschera nutriente che possa aiutare i capelli a crescere e le punte nutrite.

[amazon_link asins=’B00BA54O1K,B00PINOEBA,B00IBDVTSU’ template=’ProductCarousel’ store=’nuovicapelli-21′ marketplace=’IT’ link_id=”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *