capelli punte bionde

I capelli con le punte bionde o più chiare è una tecnica moderna di tinta che permette di ottenere un effetto conosciuto come Balayage.

Negli ultimi anni, il Balayage è stata una delle decolorazioni più richieste, specialmente dopo che diverse star dello spettacolo hanno deciso di portare questo look alla ribalta.

Capelli punte bionde: come ottenerli

capelli punte bionde - capelli punte bionde

Il Balayage prevede che si detonalizzino alcune ciocche dei capelli, lasciando che quelli naturali si possano armonizzare al meglio con la decolorazione che di solito tende al biondo.

Per ottenere i capelli con le punte bionde è necessario effettuare una decolorazione che interessa solo le ciocche inferiori, lasciando quelle superiori più scure e creando così il contrasto tipico del Balayage.

Scegliendo di effettuare questa decolorazione (molto diffusa nei parrucchieri di Napoli)si dona ai capelli maggiore luce, inoltre si riesce a dare un tocco di colore senza la necessità d’intaccare la cute.

Capelli punte bionde: a chi donano?

I capelli decolorati verso le punte sulle tonalità del biondo non donano a tutte le donne, ma si adattano particolarmente a coloro che hanno un colore naturale che va dal castano medio sino al biondo scuro o miele. A seconda del colore dei capelli naturali è possibile scegliere quale sia il biondo più adatto. Ad esempio chi ha i capelli biondo scuro, miele o cenere, deve scegliere di decolare le punte di biondo platino o perla. Per coloro che invece hanno i capelli più scuri si possono decolorare le punte color biondo rame, biondo scuro oppure altre tonalità di biondo più scure.

Capelli punte bionde: come ottenerli?

I capelli con le punte bionde possono essere ottenuti con un lavoro professionale svolto da un parrucchiere. Se invece avete dimestichezza con le tinte e le decolorazioni, potete di scegliere di applicare questa tecnica a casa propria. Per riuscire a decolorare le punte, serve una tinta colorante o per la decolorazione, e poi si deve applicare la crema sulle punte e infine coprirle con della carta stagnola, e bisogna lasciar agire questa tra i 20 e i 40 minuti. Infine, potrete togliere la carta stagnola, sciacquare il tutto con uno shampoo per capelli colorati e procedere all’asciugatura.

ir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B01D8TO9YC - capelli punte biondeir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B01N65T644 - capelli punte biondeir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B076V915BH - capelli punte bionde

Check Also

capelli uomo lisci

capelli uomo lisci

Anche gli uomini possono portare i capelli lisci? Certo! Pensate ad attori come il sensuale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *