capelli taglio corto

Capelli taglio corto: perché sono ideali per l’estate?

Un taglio corto è considerato ideale per l’estate, ogni anno qualunque sia la moda si sceglie di optare per un taglio corto!

I capelli corti infatti, sono considerati da sempre un must per la stagione estiva, anche se in alcuni casi, come ad esempio quest’anno, si può scegliere d’impiegare un taglio corto anche durante la stagione invernale.

D’estate la scelta dei capelli con un taglio corto però avviene naturalmente ma perchè? I capelli corti permettono innanzi tutto di sudare meno!

Infatti, durante la stagione estiva, i capelli taglio corto sono un modo per riuscire a non far creare fastidiosi nodi dietro la cute. Non solo, d’estate si lavano spesso i capelli e questi si bagnano sempre specie se si va al mare.

Quando si lavano spesso i capelli lunghi e poi si asciugano con il phon e con la piastra, si rovinano e per questo motivo si consiglia di tagliare i capelli corti durante il periodo estivo.

Capelli taglio corto: quale scegliere

capelli cortijpg - capelli taglio corto

Se siete abituate a portare i capelli lunghi tutto l’anno, sarà molto difficile per voi cambiare look solo durante il periodo estivo.

Se avete i capelli molto lunghi, dovreste optare semplicemente per uno sfoltimento dei capelli e per una scalatura leggera.

Se invece amate cambiare e non vedete l’ora di tagliare i capelli, potete rifarvi a una delle mode di quest’anno!

Ad esempio potete scegliere un taglio a caschetto sulle spalle, un taglio cortissimo con ciuffo lungo laterale, oppure un bob, un carrè o ancora un taglio pixie!

I tagli corti sono davvero tantissimi, per scegliere quello più adatto alla conformazione del tuo viso, ti consigliamo di rivolgerti a un parrucchiere esperto che sarà in grado di darti maggiori informazioni sul taglio migliore per te e per i tuoi capelli.

Check Also

capelli uomo lisci

capelli uomo lisci

Anche gli uomini possono portare i capelli lisci? Certo! Pensate ad attori come il sensuale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *