Home / Tricopigmentazione / capelli tatuati

capelli tatuati

Con il termine capelli tatuati spesso si fa riferimento a un intervento di tricopigmentazione.

Questo intervento estetico viene richiesto nel momento in cui si soffre di problemi di calvizie, alopecia androgenetica, caduta eccessiva dei capelli dovuta a radioterapia oppure alla chemioterapia.

L’intervento di tricopigmentazione permette di ottenere dei capelli tatuati con effetto rasato, oppure può essere utilizzato per scurire le chiazze del capo dove mancano i capelli.

Quindi non sempre si devono tagliare i capelli per potersi sottomettere a un intervento di tricopigmentazione.

Capelli tatuati: come funziona l’intervento?

tatuaggio capelli - capelli tatuati

Per ottenere i capelli tatuati è necessario sottoporsi a un intervento di tricopigmentazione. Questo trattamento estetico viene eseguito in Italia in centri estetici specializzati.

L’intervento deve essere eseguito obbligatoriamente da esperti del settore e non bisogna affidarsi a chi non presenta la giusta certificazione per il trattamento.

Questo viene eseguito con l’impiego di particolari polimeri di colore che vengono immessi all’interno di uno strumento con un ago specifico che permetta la sua penetrazione all’interno della cute.

Questi polimeri sono completamente biologici e permettono di ottenere un effetto rasatura, oppure è possibile scegliere di effettuare un’intervento di infoltimento. 

Quanto dura il tatuaggio capelli?

Se si effettua un trattamento per ottenere i capelli tatuati non si ottiene un effetto che dura permanentemente. Il trattamento di tricopigmentazione dev’essere fatto la prima volta con un paio di richiami ogni sei mesi.

Successivamente, si provvede ad attendere almeno un paio di anni prima di effettuare nuovamente la tricopigmentazione.

Il trattamento dunque una volta completato prevede una durata di circa due anni. Se si ripetono i richiami ogni anno è possibile ottenere l’effetto rasato anche in modo permanente. 

La tricopigmentazione oggi è sempre più richiesta specie da coloro che soffrono di calvizie e che hanno problemi di alopecia e non vogliono vivere nell’imbarazzo di una chioma areata e discontinua.

ir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B00JRGTSY2 - capelli tatuatiir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B06XYYTK2N - capelli tatuatiir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B00ZFS223U - capelli tatuati

Check Also

pigmentazione capelli

La pigmentazione capelli è un metodo che permette di fornire una soluzione definitiva a coloro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *