Home / Prodotti / Gel capelli ricci : i migliori

Gel capelli ricci : i migliori

Gestire i capelli ricci può essere davvero difficile. Dopo averli lavati può succedere che questi sembrino così indisciplinati da assomigliare più a una parrucca, inoltre i ricci sembrano davvero molto sciupati.

Il gel capelli ricci è il modo migliore per riuscire a renderli più belli, disciplinati e definiti. Ma come usare il gel senza che questi si secchino o rovinino? In realtà ci sono diversi metodi e prodotti che puoi usare per migliorare l’effetto del gel e rendere i capelli più belli, sani e luminosi. 

Gel capelli ricci: come e quando applicarlo?

L’applicazione di questo prodotto è necessario per definire i ricci, ma prima bisogna trattare i capelli in modo tale che non diventino eccessivamente secchi.

Il gel serve per definirli, ma per avere dei ricci sani bisogna scegliere di seguire un percorso di bellezza specifico. La prima cosa che devi fare è una maschera nutriente che renda la chioma luminosa e senza nodi.

I capelli ricci di solito si annodano molto. Quindi la prima cosa da fare è mettere la maschera sulle lunghezze e poi prendere un pettine che permetta di districare tutti i nodi che si sono formati sotto la nuca. Dopo aver pettinato i capelli e lasciato agire una maschera per un tempo utile, puoi sciacquarli accuratamente prima di procedere allo shampoo.

Per non appesantire la capigliatura, devi scegliere di utilizzare uno shampoo dalla composizione leggera che non incida negativamente sulla forma del riccio. Applicate lo shampoo per due volte e poi procedete con il balsamo ma solo sulle punte, evitando la parte superiore del capo, altrimenti questi diverranno eccessivamente grassi.

Adesso potete procedere all’asciugatura, anche in questo caso è necessario provvedere a scegliere un phone con gli ioni attivi, un diffusore specifico per i capelli ricci e cerca di asciugarli lentamente. Procedi prima con l’asciugatura delle punte e infine con quella del capo.

Gel per capelli ricci: quali sono i migliori da utilizzare

capelli ricci - Gel capelli ricci : i migliori

In commercio, esistono numerosi gel capelli ricci, ma per ottenere l’effetto che si desidera senza appesantirli, rovinarli o farli seccare allora bisogna scegliere quelli giusti.

Biopoint Control Curly Gel Attivaricci: Il gel per capelli ricci di Biopoint è un gel fluido e leggero che crea una guaina completamente protettiva sui capelli. I ricci vengono plasmati, disegnati e disciplinati. Grazie alla tecnologia attiva ricci a base di Semi di lino e ceramidi, nutre a fondo la fibra del capelli in profondità e li mantiene luminosi.

Maternatura: il fluido modellante biologico e naturale per i capelli ricci con miele, prevede una formulazione in emulsione eco bio in gel e formulata con ingredienti completamente naturali come i derivati del grano e degli zuccheri vegetali che creano un film elastico sulla fibra capillare, combattendo l’effetto crespo e definendo i ricci, senza ingrassarli o appesantirli. Questo fluido protegge anche dalla perdita dell’idratazione e dall’esposizione eccessiva al phon.

L’Oreal Tecni Art Dual Styler Bouncy: Questo gel realizzato da L’Oreal ha un odore molto buono e intenso, non unge e al tatto ha una consistenza media. I ricci possono essere ben definiti e diventano morbidi e lucenti e sopratutto non appesantiti.

ir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B00IAVEBNS - Gel capelli ricci : i miglioriir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B00NZYNNQQ - Gel capelli ricci : i miglioriir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B01N9GCJMY - Gel capelli ricci : i migliori

Check Also

vitamine per capelli

Vitamine per capelli quali assumere?

Ci sono occasioni in cui i capelli hanno bisogno di una ricarica di energia e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *