Home / trapianto / infoltimento capelli naturale

infoltimento capelli naturale

L’infoltimento capelli naturale è possibile attraverso delle tecniche che permettono di curare e porre rimedio alle calvizie come il trapianto capelli FUE.

Ottenere capelli più folti in modo naturale con questa tecnica, infatti, prevede l’impiego dei propri follicoli capillari presenti nelle zone in cui solitamente non si manifesta la caduta fisiologica dei capelli.

I follicoli presenti nella zona inferiore del capo e nelle zone laterali, sono solitamente più forti e non sono a rischio di alopecia o calvizia, per questo possono essere impiegati per l’infoltimento naturale dei capelli. 

Ma come funziona e quali sono i risultati di questa tecnica?

Infoltimento capelli naturale con Tecnica FUE

capelli naturali - infoltimento capelli naturale

Negli anni, le tecniche per l’infoltimento naturale dei capelli sono migliorate e diventate uno dei mezzi migliori per riuscire a ottenere una crescita naturale del capello, nelle zone colpite da alopecia androgenetica o calvizie.

La tecnica FUE, anche se nata dopo gli anni ’40, oggi è notevolmente migliorata sia sotto il profilo dei risultati sia per le tecniche impiegate per l’estrazione e la reintegrazione dei follicoli capillari.

L’intervento per il rimpianto naturale dei capelli, avviene in anestesia e solitamente ha una durata di tre o quattro ore, e può essere suddiviso anche in più sessioni, in casi di calvizie molto estese. 

Questo intervento può essere praticato solo ed esclusivamente da chirurghi abilitati che hanno seguito un corso di specializzazione in campo tricologico. Per eseguire l’intervento ci sono centri tricologici privati appositi distribuiti su tutto il suolo nazionale nelle principali città italiane.

Infoltimento naturale capelli: quali sono i risultati

I risultati dell’infoltimento naturale con la tecnica FUE non sono immediati, infatti, quando i follicoli vengono reimpiantati nelle zone che presentavano problemi di alopecia e calvizie, hanno bisogno del tempo fisiologico di crescita.

Dunque i primi risultati evidenti si possono costatare circa dopo uno o due mesi dall’intervento. Il rimpianto può dare un effetto naturale soddisfacente, anche se non sono da sottovalutare, almeno all’inizio una leggera caduta dei capelli, almeno sino al completo assestamento dell’impianto follicolare.

Inoltre, bisogna considerare che la crescita dipende dalla qualità e professionalità con la quale è stato eseguito il trapianto, ma anche dalle caratteristiche fisiologiche del proprio capello. 

Uno dei vantaggi dell’impiego di questa tecnica per superare i problemi di alopecia e calvizie è certamente l’assenza di cicatrici dopo il trapianto. Infatti, con questo trapianto l’estrazione delle unità follicolari avviene in modo tale da non compromettere l’estetica della pelle, una volta terminato l’intervento.

Infoltimento naturale con tecnica FUE costi

I costi del trapianto naturale con tecnica FUE variano a seconda del chirurgo o del centro tricologico alla quale ci si rivolge. Questi inoltre, cambiano anche in base a quanti follicoli è necessario implementare per ottenere una capigliatura naturale e duratura.

In genere, in Italia un trapianto di capelli con tecnica FUE ha un costo che varia dai 3000 mila ai 5000 mila euro. Per interventi più intensivi il costo può raggiungere i 7000 mila euro circa. All’estero i costi sono leggermente inferiori, in paesi come la Turchia ma bisogna considerare i costi del viaggio, e la possibilità di non ottenere i risultati sperati.

ir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B00JRGTSY2 - infoltimento capelli naturaleir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B01H73P8QI - infoltimento capelli naturaleir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B00ZFS223U - infoltimento capelli naturale

Check Also

autotrapianto capelli

autotrapianto capelli

L’autotrapianto capelli è stata messa appunto nel 1939 da un medico giapponese il Dottor Okuda. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *