Home / Prodotti / integratori per capelli sottili

integratori per capelli sottili

Quando i capelli sono particolarmente indeboliti o sottili, questi sono stati sottoposti allo stress a causa del cambio di stagione, quando vedi che spazzolandoli tendono a cadere, nel momento in cui sono eccessivamente sottili e non riescono a reggere una piega in modo ottimale, allora bisogna provare a utilizzare degli integratori per i capelli, per migliorarne la struttura e la bellezza.

Gli integratori per capelli sottili sono perfetti per riuscire a sopperire al cambio di stagione, permette di evitare che le chiome subiscano eccessivo stress ossidativo, o si rischia di comprometterne la bellezza. Utilizzando gli integratori per i capelli sottili è possibile proteggerti dagli effetti negativi della stagionalità, ma anche da troppi trattamenti che possono rendere la chioma estremamente sensibile. 

Integratori per capelli sottili: come ne migliorano la struttura?

Per combattere questo fenomeno e mantenere il cuoio capelluto il più sano possibile è necessario provvedere a integrare le giuste vitamine e i sali minerali. I capelli infatti, hanno bisogno come altre parti del corpo di nutrimento costante. Ad esempio, per migliorare la fibra capillare è necessario ottenere il maggior numero di vitamine come la A, B, C ed E. 

Non solo le vitamine sono anche molte altre le sostanze che hanno bisogno di essere integrate o attraverso la dieta o mediante specifici integratori per ottenere una capigliatura più sana. Tra questi troviamo sali minerali come lo zinco, il ferro, il rame, il magnesio, il manganese, gli amminoacidi, e il silicio. Tutte queste sostanze permettono di ottenere una buona azione seboregolatrice e migliorano i processi di cheratinizzazione. 

Ma come integrare vitamine e sali minerali? Gli elementi di cui abbiamo parlato si trovano all’interno del pesce, della verdura, nella frutta, nei cereali, nella carne, nei legumi, del latte, nei frutti di mare, ecc…

Questi elementi sono in grado di migliorare lo stato dei capelli, ma non sempre permettono da soli di fornirti dei capelli belli, in salute e forti. Allora come sopperire all’alimentazione? Basta impiegare dei specifici integratori per capelli che si possono trovare anche in commercio.

Quali integratori assumere o quando?

capelli - integratori per capelli sottili

Quando l’alimentazione per un qualunque motivo non è abbastanza equilibrata allora è necessario assumere degli integratori che permettano di riequilibrare vitamine e sali minerali. 

Solitamente questi devono essere assunti per periodi che coprano almeno tre mesi per riuscire a vedere i primi risultati. Scegliere gli integratori per capelli sottili prevede innanzi tutto un’attenta lettura degli ingredienti, devi scegliere quelli che contengono principalmente vitamine e sali minerali.

Se hai i capelli fragili i migliori sono quelli a base di vitamina B6 e B12, però si possono trovare anche degli integratori che presentano un buon mix tra vitamine e sali minerali. Questi oltre ad avere effetti positivi sui capelli, di solito agiscono positivamente anche sulla pelle, sulle unghie e sull’organismo in generale.

Se cerchi un’integratore per capelli fragili puoi scegliere anche quelli a base di amminoacidi come la cistina, la cisteina, o la guanina. Questi sono tutti amminoacidi atti a formare la cheratina, che permettono di rafforzare i capelli, e renderli più spessi inoltre questi migliorano anche lo stato delle unghie. 

Tra i migliori integratori per capelli fragili troviamo: 

Bioscalin: un prodotto a base di vitamina B6 e B12

Swiss: un’integratore con diversi sali minerali e vitamine che migliora la salute di capelli e unghie

Phyto Paris: pillole integratrici ideali per migliorare la salute e struttura del capello

ir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B07574T86S - integratori per capelli sottiliir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B0096E8C7E - integratori per capelli sottiliir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B01BK2GNCK - integratori per capelli sottili

Check Also

vitamine per capelli

Vitamine per capelli quali assumere?

Ci sono occasioni in cui i capelli hanno bisogno di una ricarica di energia e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *