perdita capelli

La perdita capelli è un problema per molti, in realtà i capelli rimangono attaccati tra le setole della spazzola o del pettine, questi si perdono per tanti motivi, ma spesso il problema potrebbe essere più grave di quanto sembra.

In genere i capelli affrontano un preciso ciclo vitale, la prima fase è quella di crescita conosciuta anche come Anagen, la fase involutiva, ossia la loro vita vera e propria chiamata Catagen e infine, la fase di riposo quella di Telogen. I capelli hanno un ciclo vitale medio tra i 2 e i 7 anni.

Ogni follicolo, produce circa 20 nuovi capelli durante il corso della sua vita. La caduta dei capelli rientra nel loro ciclo vitale, in questi casi dunque non c’è da preoccuparsi. Quando bisogna preoccuparsi della costante perdita dei capelli? Scopriamo le differenze tra uomini e donne.

 

Perdita capelli uomo

La perdita capelli nell’uomo,  può portare anche alla calvizie. Quando gli uomini iniziano a perdere i capelli, si nota dalla stempiatura questa diviene sempre più ampia, il diradamento inizia sempre dalla parte superiore della tempia. Anche pruriti e fastidi sulla cute è una copiosa caduta dei capelli possono essere sintomi dell’alopecia maschile.

Perdita capelli donne

perdita capelli - perdita capelli

La perdita capelli delle donne è causata da diversi problemi, può essere di origine genetica o ereditaria, o a causa di una carenza alimentare o di una malattia autoimmune. L’alopecia nelle donne si verifica quando i capelli inziano a chiadere a chiazze, e si formano dei vuoti nella zona centrale del capo e in quella frontale.

Perdita capelli rimedi

Nel caso in cui si pensi di soffrire di calvizie o alopecia, si consiglia sempre di rivolgersi a un medico specialista, come un dermatologo. In alcuni casi è possibile effettuare delle terapie per la crescita del capello che può portare a un miglioramento dello stato capillare. Se invece si ha solo un problema di perdita di capelli, stagionale o dovuto a carenze si consiglia di assumere specifici integratori a base di vitamina B12.

ir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B00Q59B4UK - perdita capelliir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B0193DHZOI - perdita capelliir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B07574T86S - perdita capelli

Check Also

capelli che cadono

quanti capelli si perdono al giorno

I capelli cadono naturalmente, spesso ci accorgiamo che cadono più capelli del solito, specialmente in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *