prp capelli funziona

Prp capelli funziona? In molto si chiedono se il trattamento Prp ossia la terapia che prevede l’impiega del plasma arricchito dalle piastrine, permette di rigenerare realmente il contenuto delle piastrine nel cuoio capelluto e migliorare la crescita dei capelli.

Scopriamo insieme cos’è e se il Prp Capelli funziona davvero!

Indice dei contenuti

PRP capelli: come funziona?

PRP capelli funziona - prp capelli funziona

Il PRP è un trattamento che permette di agire sui bulbi capilliferi per stimolare la creazione di vasi sanguigni nuovi nelle zone dove questo viene iniettato.

Quando questo viene iniettato nei bulbi capilliferi, si garantisce un miglior apporto sanguigno e in questo modo si possono stimolare anche le cellule staminali, quelle per la crescita, che sono presenti nel cuoio capelluto.

Uno dei problemi principali della perdita dei capelli, infatti, è proprio la scarsa vascolarizzazione, per questo motivo migliorando la circolazione del sangue e del flusso sanguigno nei bulbi capilliferi è possibile ricevere i relativi nutrienti.

Questi nutrienti servono a migliorare la generazione dei capelli, e sopratutto permette di evitare la calvizia totale o un’alopecia, o una drastisca caduta dei capelli.

Per creare le condizioni necessarie alla crescita dei capelli e favorire la funzionalità del follicolo pilifero del cuoio capelluto, bisogna dunque agire con un trattamento Prp.

PRP capelli funziona: come fare il trattamento

Il PRP non è altro che un plasma arricchito di piastrine in grado di stimolare la crescita del capello e migliorare la circolazione sanguigna.

Le piastrine possono essere prelevate, mediante un semplice prelievo di sangue, come quello impiegato per effettuare le analisi.

Dopo aver fatto il prelievo, il sangue dev’essere centrifugato in questo modo sarà possibile isolare il plasma che poi verrà inettato nel cuoio capelluto con degli aghi sottilissimi.

I bulbi piliferi così vengono stimolati da queste componenti che permettono una migliore vascolarizzazione e la crescita dei capelli.

Il trattamento PRP funziona, ma bisogna richiedere di effettuarlo presso uno studio specializzato che presenti la giusta strumentazione per applicare questa tecnica.

[amazon_link asins=’B00JRGTSY2,B07C123DV8,B00PDCZHDU’ template=’ProductCarousel’ store=’nuovicapelli-21′ marketplace=’IT’ link_id=’90ca32f2-47f5-11e8-a42c-1fc5106e9eaa’]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *