Home / Prodotti / shampoo capelli fragili

shampoo capelli fragili

I capelli fragili tendono a spezzarsi, si perdono in eccesso, e le punte sembrano sfibrate e difficili da gestire. Quando i capelli sono molto fragili non si riesce a fare una piega in modo corretto, hanno un aspetto trasandato e possono diventare ingestibili, oltre che difficili da pettinare.

Quando i capelli sono troppo fragili di solito le cause possono essere diverse:

  • Utilizzo di medicinali che seccano i capelli
  • Una dieta squilibrata con carenze di vitamine e sali minerali
  • Trattamenti sui capelli molto intensivi come permanente e schiarenti chimici
  • Lavaggi troppo frequenti eseguiti con shampoo aggressivi e che contengono elementi nocivi

Gli shampoo capelli fragili sono una delle soluzioni possibili in questi casi, ma non è l’unica soluzione.

La prima cosa da fare per riuscire a rendere i capelli fragili più forti è la scelta di tagliare le punte per renderle più forti e sane, e quindi meno soggetti a cadere o spezzarsi.

Se si hanno i capelli fragili bisogna evitare di utilizzare la piastra, perché brucia i capelli e li rende ancora più fragili e destinati a rompersi e cadere.

Infine, anche nel caso in cui si abbiano i capelli fragili si devono limitare i lavaggi eccessivi. Quando si lavano i capelli troppo spesso si rischia di farli cadere e indebolirli ulteriormente.

Maschere naturali per curare i capelli fragili

Una maschera per capelli fragili può aiutare chi soffre di questo problema a eliminarlo e rendere così i capelli più forti, ma non solo, questi posso diventare anche più luminosi e resistenti nel tempo. 

Le maschere per capelli fragili presentano ingredienti naturali che sono in grado di agire sul cuoio capelluto, sui follicoli e sulle lunghezze. Utilizzando questa maschera si riesce quindi a migliorare lo stato generale dei capelli, non solo a eliminare l’eccessiva fragilità.

Una buona maschera per i capelli fragili prevede l’utilizzo di:

  • 1 vasetto di yogurt greco bianco
  • 5 gocce di olio di tea tree
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 1 cucchiaio di olio di oliva

Per preparare la maschera si consiglia di mescolare il tuorlo dell’uovo con l’olio di tea tree e con quello d’oliva. Dopo aver sbattuto il tuorlo si può aggiungere lo yogurt bianco alla ricetta per creare una morbida crema da porre sui capelli. La crema può essere posta sui capelli e poi lasciata agire per almeno 45 minuti prima di procedere al risciacquo. Per risciacquare i capelli si consiglia di utilizzare un rinforzante naturale ossia il té verde.

Shampoo capelli fragili: quale scegliere?

capelli fragili - shampoo capelli fragiliLo shampoo capelli fragili è in grado di riuscire a rinforzare i capelli. Ma quali sono gli shampoo capelli fragili migliori per riuscire a rendere i capelli più forti, luminosi e morbidi.

L’Oréal Paris Elvive Low Shampoo Olio Straordinario: questo prodotto presenta uno shampoo senza schiuma e sopratutto senza solfati. Questo shampoo per capelli secchi è in grado di trattare delicatamente i capelli fragili, questo districa i capelli e agisce come anti rottura.

L’Oréal Paris Botanicals Cartamo Infusione di Nutrimento: Questa è una pomata che dev’essere posta sul capo, dopo lo shampoo e prima di asciugare i capelli. La pomata all’interno presenta oli di cartamo, cocco e soia e permette di nutrire e ammorbidire la capigliatura.

Vichy Dercos Neogenic Shampoo: questo prodotto prevede due principi attivi, questo prevede un lavoro sinergico tra l’aminexil che ha una funzione che rallenta la caduta del capello sin dalla radice, e la stemoxidina che invece permette di ridare volume e corpo ai capelli.

ir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B01N2LYQHU - shampoo capelli fragiliir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B00NQCHB92 - shampoo capelli fragiliir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B06XGLN5GN - shampoo capelli fragili

Check Also

vitamine per capelli

Vitamine per capelli quali assumere?

Ci sono occasioni in cui i capelli hanno bisogno di una ricarica di energia e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *