shampoo capelli grassi

I capelli grassi sono spesso un problema per le donne, specie per quelle che lavorano e che vorrebbero avere una capigliatura quasi sempre perfetta.

In realtà è possibile “combattere” questo problema con gli appositi prodotti come, ad esempio, lo shampoo capelli grassi. Lo shampoo però non è l’unica cosa che permette di rendere i capelli nuovamente brillanti e sempre puliti, senza traccia di sebo in eccesso.

Un consiglio: se hai i capelli grassi non devi lavarli troppo spesso. Infatti, i lavaggi continui possono rendere i capelli più soggetti alla produzione di sebo.

Oltre ad evitare di lavare i capelli troppo spesso, per la salute di questi, bisogna sempre evitare di utilizzare prodotti troppo aggressivi. Quando lo shampoo aggredisce i capelli, per proteggersi questi innescano una produzione di sebo in eccesso, che li fa sembrare più grassi e meno sani.

Maschera naturale per combattere i capelli grassi

Una maschera naturale può aiutarti a eliminare il sebo in eccesso e rendere i capelli più sani e sopratutto meno grassi. La maschera naturale per riuscire a eliminare i capelli grassi prevede l’impiego di prodotti completamente natura come frutta, oli vegetali, e altri composti in grado di rigenerare la cute ed eliminare il sebo in eccesso.

Una maschera per capelli grassi ideale per riuscire a eliminare il sebo in eccesso prevede l’impiego di ingredienti come ad esempio: lo zenzero, le mele, il miele, il gel d’aloe ecc…

Per preparare questa maschera per capelli grassi ti serve:

  • 1 radice di zenzero
  • 1 mela da frullare
  • 4 gocce di olio di tea tree
  • 2 cucchiai di miele
  • 7 gocce di olio al rosmarino

Per riuscire a preparare questa maschera devi innanzi tutto provvedere a frullare una mela e una radice di zenzero. Dopo averle mondate insieme è possibile aggiungere gli oli e il miele.

Una volta completata la maschera bisogna porla sulle lunghezze e poi lasciarla in posa all’incirca quaranta minuti. Per risciacquare la maschera è necessario usare una tisana, quella all’eucalipto è la migliore per rendere i capelli meno grassi e più luminosi.

Shampoo capelli grassi: quale scegliere?

shampoo capelli grassi - shampoo capelli grassi

Lo shampoo capelli grassi permette di eliminare il sebo in eccesso sui capelli. Questo shampoo dev’essere il più possibile naturale e libero da ingredienti pesanti come i parabeni, e tutte le componenti chimici che solitamente tendono a rovinare la cute e i capelli.

Quando i capelli sono grassi, uno shampoo aggressivo potrebbe portare la cute a escoriarsi, si potrebbe sentire prurito oppure si possono creare delle croste, causate proprio da uno shampoo troppo aggressivo.

Tra i migliori shampoo capelli grassi, troviamo:

L’Oréal Paris Botanicals Coriandolo: questo è uno shampoo che non presenta siliconi, parabeni o coloranti al suo interno. Grazie alla sua composizione naturale si adatta ai capelli grassi, e non solo elimina il sebo, ma li rende anche più forti e resistenti.

VICHY Dercos Shampoo Trattante Sebo-Regolatore: questo è uno shampoo sebo regolatore in grado di eliminare il grasso in eccesso sui capelli. Questo prodotto è un vero e proprio trattamento ideale per liberarsi dai capelli grassi.

Kérastase Specifique Divalent: questo shampoo è stato creata per riuscire a lenire e prevenire i disequilibri che si presentano sul cuoio capelluto e che portano alla comparsa del prurito, forfora ed eccesso di sebo.

ir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B01MTSP6JN - shampoo capelli grassiir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B01GQKMQF4 - shampoo capelli grassiir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B00HL6Z9OS - shampoo capelli grassi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!