shampoo capelli sfibrati

Sono molte le donne che ogni giorno combattono con i capelli sfibrati e secchi. Quando si fanno troppe tinte oppure si eseguono spesso trattamenti sui capelli, o si asciugano in modo scorretto o si usa la piastra sui capelli bagnati.

Queste sono tutti comportamenti errati che portano ad avere i capelli secchi, opachi e poco luminosi. Per riuscire a ripristinare la giusta idratazione spesso si consiglia uno shampoo capelli sfibrati.

Lo shampoo capelli sfibrati non è l’unico prodotto che può aiutare a rendere i capelli nuovamente idratati, le punte più sane e le lunghezze sane e luminose. Avere capelli morbidi e setosi è un percorso lungo, quindi è necessario seguire alcune sane abitudini che possono riportare questi ad essere nuovamente idratati e sopratutto luminosi e setosi.

Per prendersi cura dei capelli sfibrati, bisogna iniziare con delle maschere protettive per le lunghezze e per le punte e poi si deve fare una volta a settimana lo shampoo capelli sfibrati.

Vediamo insieme alcune ricette di maschere naturali!

Maschere naturali prima dello shampoo capelli sfibrati

shampoo capelli - shampoo capelli sfibrati

Quando i capelli sono sfibrati bisogna evitare il più possibile di utilizzare prodotti chimici che possano ulteriormente danneggiare la cute, le lunghezze e le punte.

Le maschere naturali sono una soluzione ideale in questi casi. Ma quali prodotti utilizzare? E come crearla in casa? Per eliminare i capelli sfibrati ci sono degli ingredienti da impiegare singolarmente per riuscire a eliminare la secchezza dalla lunghezza e dalle punte.

I migliori prodotti completamente naturali da applicare sui capelli (evitando la cute) sono:

  • olio d’oliva
  • olio di mandorle dolci
  • burro di cocco
  • latte di mandorle
  • gel di aloé vera

Questi anche singolarmente, applicati due volte a settimana sui capelli per almeno mezz’ora prima di fare uno shampoo capelli sfibrati.

Se invece preferisci creare una maschera vera e propria allora puoi scegliere di seguire questa semplice ricetta:

  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • 1 cucchiaio di olio di oliva o di mandorle dolci
  • 1 avocado (la polpa)

Mescolando questi tre ingredienti è possibile ottenere capelli più sani e meno sfibrati. L’avocado e l’olio d’oliva contengono dei grassi che sono in grado di rimpolpare le zone sfibrate e migliorare lo stato delle punte. Lo yogurt aiuta invece a rendere i capelli morbidi e luminosi.

Shampoo capelli sfibrati: quali scegliere?

La scelta di uno shampoo capelli sfibrati è molto importante. Uno shampoo sbagliato o arricchito da parabeni e altri composti chimici, potrebbe appesantire la capigliatura. Quando il capello è eccessivamente pesante invece di idratarsi tende sempre più a seccarsi.

Quindi bisogna scegliere uno shampoo capelli sfibrati il più possibile naturale. Tra i migliori shampoo troviamo:

Collistar Capelli Perfetti Shampoo Supernutriente 250 Ml: Lo shampoo pensato da Collistar riesce a nutrire i capelli a fondo. Questo presenta ingredienti che sono in grado di nutrire il capello senza danneggiarlo. Si consiglia l’applicazione due volte a settimana.

Biopoint Super Nutriente Shampoo 400ml: questo presenta 5 azioni trico cosmetiche che sono in grado di nutrire i capelli fragili e secchi. Questo prodotto riesce a eliminare i capelli secchi, li rende più morbidi, lucenti e facili da pettinare.

MATERNATURA Shampoo Bio all’Enothera: uno shampoo biologico e naturale che non solo nutre i capelli, ma che riesce ad eliminare la secchezza e donare luminosità alla capigliatura.

[amazon_link asins=’B00B4TLIXY,B00XQ98EVY,B01MSXRDJW’ template=’ProductCarousel’ store=’nuovicapelli-21′ marketplace=’IT’ link_id=’100ac436-7c7c-11e8-974d-f78c5c77491e’]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *