Home / Prodotti / shampoo naturale

shampoo naturale

Lo Shampoo naturale è un prodotto che tutti dovrebbero utilizzare, sia donne sia uomini, per proteggere la cute del cuoio capelluto, e rendere sani e forti i capelli.

Negli anni, gli shampoo sono diventati sempre più naturali, il motivo di questa decisione è dovuta a diverse ricerche scientifiche e dermatologiche, che hanno dimostrato come siliconi, parabeni, elementi chimici ecc…possano essere dannosi per la cute del capo e anche per i capelli stessi. 

Utilizzando prodotti basati su elementi chimici e di sintesi come i siliconi, ad esempio, i capelli nel tempo tendono a indebolirsi e rovinarsi. In casi di sensibilità cutanea c’è anche il rischio di dover combattere con problemi cutanei come irritazioni e la formazione di croste sul capo, infine, si possono avere anche ritorsioni più gravi come ad esempio la caduta dei capelli.

Lo shampoo naturale dunque è una soluzione ideale per preservare la salute di cute e capelli, ma anche per nutrirli più affondo e riuscire a rafforzarli nel tempo.

Vediamo i vantaggi dello shampoo naturale! 

Shampoo naturale: perché utilizzarlo?

Lo shampoo naturale ha diversi vantaggi, innanzi tutto, questo non presenta alcun ingrediente dannoso per la cute, ma questo non è l’unico aspetto positivo.

Gli shampoo a base naturale presentano una serie di ingredienti che sono in grado di nutrire varie tipologie di capelli.

Quindi a seconda che si abbiano i capelli secchi, grassi, ricci o lisci, si possono scegliere i prodotti più adatti a trattarli, basandosi sulle caratteristiche positive delle erbe contenute al suo interno. 

Shampoo naturale: quali sono i migliori?

shampoo naturale - shampoo naturale

Oggi sono davvero molti gli shampoo naturali che si possono acquistare per riuscire a nutrire a fondo i propri capelli. Scopriamo insieme quali sono i migliori!

L’Oréal Paris Botanicals al Cartamo: questo prodotto ideato dal marchio francese, è basato su un infuso di olio di cartamo ideale per ammorbidire i capelli e nutrire a fondo quelli secchi. All’interno di questo shampoo si trovano olio di cartamo che è ricchissimo di acidi grassi essenziali, olio di soia e di cocco che invece sono in grado di nutrire i capelli e rimpolpare le fibre capillari secche. Il prodotto è senza siliconi, coloranti o parabeni, e anche il flacone è composto al 100% da materiali riciclati.

Shampoo La Saponaria alla Salvia e Limone: il prodotto proposto da questo marchio non contiene SLES, OGM, Parabeni o PEG. Queste sono materie prime completamente naturali, locali e genuine. Questo shampoo è ricco di estratti vegetali altamente preziosi come la salvia, l’ortica e il limone, tutti ingredienti normalizzanti e astringenti. I prodotti, sono tensioattivi e molto delicati e vengono ricavati da prodotti come la noce di cocco e l’olio di girasole che agiscono con la Salvia e il Limone biologico.

Shampoo Art Naturals all’olio di Argan BIO del Marocco: questo è uno shampoo completamente naturale senza parabeni e arricchito da ingredienti cruelty free. Lo shampoo presenta al suo interno ingredienti come l’olio di Argan, l’olio di Jojoba, pesca, mandorle e avocado che insieme riescono a idratare i capelli, eliminare l’effetto crespo e le doppie punte.

ir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B014RU0SG4 - shampoo naturaleir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B00YY18QPM - shampoo naturaleir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B01N79VN2P - shampoo naturale

Check Also

vitamine per capelli

Vitamine per capelli quali assumere?

Ci sono occasioni in cui i capelli hanno bisogno di una ricarica di energia e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *