Home / trapianto / trapianto capelli costo

trapianto capelli costo

Il trapianto capelli ha permesso di ottenere dei risultati eccellenti per coloro che soffrono di alopecia e di calvizie. Proprio per questo motivo sono in molti a richiedere questo intervento di chirurgia estetica, per riuscire a ottenere nuovamente un capo con una capigliatura più folta.

All’inizio il trapianto capelli era poco conosciuto, utilizzato e presentava dei costi altamente proibitivi, inoltre in molti sceglievano di eseguire questo trapianto all’estero. Il problema inizialmente, prevedeva la presenza di una cicatrice sul capo, dopo l’intervento.

Oggi le tecniche si sono affinate e per questo motivo sono stati aperti anche diversi centri che prevedono che il trapianto capelli costo si sia considerevolmente ridotto.

La valutazione prima di richiedere un intervento

trapianto costi - trapianto capelli costo

Come tutti gli interventi, prima di pensare al trapianto capelli costo, si dovrebbe pensare a valutare se eseguire l’intervento e sopratutto a chi affidarsi.

L’intervento dimostra un buon successo tra coloro che lo hanno già fatto, specie per chi si è affidato alla tecnica FUE. Il trapianto capelli dunque presenta dei risultati estetici al quanto soddisfacenti ma sopratutto duraturi nel tempo.

Naturalmente, la riuscita dell’intervento dipende specialmente dal chirurgo e dalla equipe che esegue l’operazione. Per questo motivo, si consiglia di valutare i vari centri tricologici presenti in Italia, per valutare principalmente i servizi proposti e successivamente controllare il costo.

Il trapianto capelli a costi eccessivamente bassi non è sicuro, per questo motivo è necessario richiedere tutte le informazioni necessarie sul listino dei trapianti. Inoltre, bisogna ricordarsi che oggi in Italia ci sono diversi centri tricologici che offrono un servizio di alta qualità, per questo motivo è possibile riuscire agilmente a trovare un buon professionista che si occupi dell’intervento.

Come per i costi bassi, si consiglia di dubitare anche per i tariffari che risultano essere altamente superiori alla media. In genere, la soluzione migliore per capire qual’è il centro migliore è chiedere a chi ha già effettuato l’intervento e che dimostra che questo ha avuto successo, oltre ad essere duraturo nel tempo.

Questo è pur sempre un intervento chirurgico che dev’essere eseguito in anestesia locale, quindi bisogna porre molta attenzione al centro al quale ci si rivolge. Inoltre, bisogna ricordare che in caso di anestesia ci sono delle norme pre e post operatorie al fine di evitare problemi, ed eventuali infezioni e allergie.

Quali sono i costi di un trapianto di capelli?

Il costo del trapianto capelli possono variare a seconda di vari fattori. Innanzi tutto, bisogna vedere quale sia l’area da trattare e l’estensione della calvizie o del problema di alopecia.

Il prezzo di un trapianto capelli subisce variazioni anche a seconda del medico o della struttura alla quale ci si rivolge.

Il trapianto capelli ha un costo minimo che varia dai 3000 ai 5000 mila euro. Questa è una cifra indicativa, infatti, ci si può sottoporre anche ai cosiddetti trapianti con mega seduta che invece prevedono costi più elevati trai i 5000 e i 7000 mila euro. Questo trapianto capelli, prevede infatti l’impianto di oltre 8000 mila bulbi piliferi. Quindi il prezzo reale dell’intervento è comunque da richiedere al centro tricologico. 

ir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B00JRGTSY2 - trapianto capelli costoir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B01H73P8QI - trapianto capelli costoir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B07C123DV8 - trapianto capelli costo

Check Also

infoltimento capelli naturali

infoltimento capelli naturale

L’infoltimento capelli naturale è possibile attraverso delle tecniche che permettono di curare e porre rimedio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *