trapianto capelli torino

Trapianto Capelli Torino? E’ possibile fare un trapianto capelli a Torino e cos’è?

Nelle principali città italiane è possibile richiedere un trattamento estetico come ad esempio un trapianto capelli a Torino.

Il trapianto capelli è ancora una delle tecniche più richieste da coloro che soffrono di alopecia e calvizie. Anche se nel tempo si sono presentate nuove soluzioni come ad esempio la tricopigmentazione, in molti preferiscono provare il trapianto dei capelli.

Trapianto Capelli Torino: come funziona?

trapianto capelli - trapianto capelli torino

In molti vanno in Turchia per un trapianto capelli, ma data la situazione politica attuale, il viaggio potrebbe non essere consigliabile, e si rischierebbe inoltre di non poter partire.

Poi bisogna considerare che anche in Italia, come ad esempio a Torino, è possibile procedere al trapianto capelli per rendere nuovamente i propri capelli folti. 

Come si effettua un trapianto capelli?

Una delle tecniche più utilizzate nel trapianto capelli è la tecnica FUE

La tecnica FUE presenta un sistema di autotrapianto, in questo caso i follicoli vengono prelevati da una zona donatrice del capo, di solito quella occipitale.

Dopo aver preso i follicoli piliferi della zona donatrice è possibile procedere all’inserimento degli UF, ossia dell’impianto mediante i Lion Implanter. Questo è uno strumento che sembra una penne ma che in realtà presenta un ago che permette di effettuare il trapianto follicolare con delle incisioni nelle aree nella quali si è stati colpiti dalla calvizie.

Questa tecnica è molto vantaggiosa in quanto non prevede un trapianto capelli molto invasivo e anche il tempo di recupero è abbastanza veloce.

Con la tecnica di trapianto capelli FUE non ci sono cicatrici visibili e non bisogna radere i capelli per effettuare il trapianto. La ricrescita del capello avviene in modo completamente naturale, inoltre i follicoli essendo prelevati dal paziente non mostrano possibilità di rigetto.

Per questi motivi tra le migliori tecniche di trapianto capelli c’è sicuramente la FUE, questa viene effettuata anche in Italia in città come ad esempio Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!