Capelli medio corti vanno bene per la stagione estiva? Vuoi cambiare look e stai pensando a un nuovo taglio? Allora devi assolutamente scegliere un taglio medio corto.
Ma come trattarli? E quali sono gli styling migliori per questo taglio? Vediamo insieme tutti i segreti per uno styling all’ultima moda.
Capelli medio corti: idee per lo styling 
I capelli medio corti sono perfetti per la stagione estiva, ma come evitare che diventano crespi e ci facciano somigliare a uno spaventapasseri?
Innanzi tutto, se decidi di portare questo taglio durante la stagione estiva e sopratutto quando vai al mare, devi optare per uno styling wavy.
Lo styling wavy o effetto bagnato, permettono di acconciare i capelli in pochi minuti e senza dover passare ore sotto il phon. Quindi ti consigliamo una schiuma per capelli mossi, o ricci a seconda dei tuoi capelli, che permetta di mantenere un look fresco e senza tempo, per tutta la giornata.
Se invece hai bisogno di uno styling più elegante, puoi scegliere di optare per un taglio dritto che ti permetta di arricciare i capelli, rendendoli ondulati, voluminosi e alla moda. Per ammorbidire i ricci usa un olio all’argan, in questo modo saranno anche più luminosi.
Un’altra idea per i capelli medio corti è l’asciugatura naturale, specialmente se avete i capelli ricci o ondulati.
Se invece avete i capelli lisci, il modo migliore, è asciugarli velocemente con il phone e passare una piastra lisciante per capelli corti, e un fissante per mantenere il liscio a lungo.
Quando si opta per un taglio medio corto, naturalmente sono banditi codini, pinzette e tutto ciò che si attacca ai capelli, e che potrebbe farvi sembrare delle bambine.
Se volete i capelli sempre in ordine, scegliete le treccine stile afro, in questo modo avrete uno styling perfetto per tutta l’estate, e non vi dovrete dedicare nemmeno un minuto allo styling.
[amazon_link asins=’B01N2VXPI2,B073R1BX16,B002YY6LZS’ template=’ProductCarousel’ store=’nuovicapelli-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8d97c6ed-43f6-11e8-a315-fd73b3f19308′]