capelli grigi uomo

I capelli grigi iniziano a comparire nella capigliatura maschile, solitamente dopo i 30 anni.

Quando iniziano a comparire i primi capelli grigi sono in molti a chiedersi se si debba coprirli o se invece sia meglio lasciarli crescere naturalmente, e ottenere così l’effetto brizzolato.

I capelli brizzolati spesso possono essere molto seducenti, basti pensare a personaggi del cinema e dello spettacolo come George Clouney o Richard Gere e alla loro bellezza resa ancora più sottolineata dai capelli brizzolati.

Capelli grigi uomo: come curarli

George Clooney 879x1024 - capelli grigi uomo
capelli grigi uomo

I capelli grigi uomo possono dunque essere considerati un distintivo del proprio stile.

Sono in molti oggi, anche giovani che scelgono anzi di tingere i capelli di colore grigio per essere alla moda, ma anche per distinguersi dal resto dei ragazzi.

Per chi ha invece i capelli grigi naturali e li vuole mantenere curati, allora bisogna sapere che l’unico difetto che può rovinare il look brizzolato naturale e l’ingiallimento.

Infatti i capelli grigi a causa dello smog, del fumo, del phon e di altri agenti atmosferici rischiano di ingiallirsi.

Dunque per mantenere l’effetto capelli grigi uomo davvero perfetto e senza problemi, bisogna optare per uno shampoo antigiallo, che permette di rendere questi sempre più grigi e brillanti.

Oltre a utilizzare i prodotti antigiallo, si consiglia anche di optare per dei prodotti per lo styling e maschere che permettano di rendere i capelli luminosi e giovanili nonostante l’effetto brizzolato.

Tingere i capelli grigi uomo?

Se proprio non amate il look brizzolato o vi sentite ancora troppo giovani per portare i capelli grigi, dovete scegliere di coprire i capelli bianchi con una tinta dal colore naturale.

Si consiglia di effettuare una tinta chiara e naturale, oppure molto simile ai propri capelli originali in questo modo è possibile coprire completamente i capelli bianchi, e si possono così ravvivare i capelli e si evita il problema del grigiore.

Per riuscire a mantenere l’effetto della tinta, è necessario utilizzare dei prodotti per capelli nutrienti che permettano d’idratare la cute, senza rovinare il colore.

ir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B00CGPMEAQ - capelli grigi uomoir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B015AZAULI - capelli grigi uomoir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B00O12RVSC - capelli grigi uomo

Check Also

capelli uomo lisci

capelli uomo lisci

Anche gli uomini possono portare i capelli lisci? Certo! Pensate ad attori come il sensuale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *