Home / Tricopigmentazione / tricopigmentazione permanente

tricopigmentazione permanente

La tricopigmentazione permanente può essere effettuata da tutti coloro che desiderano un “tatuaggio capelli” che abbia una durata abbastanza durevole.

Infatti, questa a differenza di quella temporanea che necessita di diversi richiami, dai 3 ai 6 mesi, non ha bisogno di ritocchi così frequenti, quindi si dovrà sottostare a questo trattamento per un tempo minore rispetto a quella temporanea.

Tricopigmentazione permanente quanto dura?

La Tricopigmentazione permanente ha una durata di circa un anno dopo le prime sessioni di lavoro iniziale.

Dopo aver terminato la prima tricopigmentazione e il richiamo dopo un anno, questa durerà per circa tre anni, al passaggio di questi si consiglia sempre di fare una sessione di rinforzo.

Perché la tricopigmentazione non dura per sempre? Questa non può durare per sempre in quanto con il passare del tempo il pigmento tende ad alleviarsi e man mano a svanire, per questo motivo bisogna effettuare i richiami.

La tricopigmentazione però non cambia nel tempo o negli anni, nonostante i richiami, naturalmente il mantenimento dipende dalla professionalità con la quale viene eseguito il trattamento.

Tricopigmentazione capelli: cambia colore?

tricopigmentazione permanente - tricopigmentazione permanente

La tricopigmentazione permanente non cambia colore con l’andare del tempo, questo è possibile data la qualità dei pigmenti che vengono utilizzati per effettuare questo trattamento.

Nel caso invece siano stati utilizzati pigmenti di bassa qualità o la tecnica non sia stata seguita correttamente, allora potrebbe causare un deterioramento del colore con il passare del tempo.

In molti si preoccupano che quando i capelli diventano bianchi si possa notare la differenza tra i pigmenti di colore nero e questi.

Ciò non avviene in quanto i pigmenti si adattano al colore dell’incanutimento dei capelli, adattandosi così al cambiamento. Inoltre, in questo caso quando si andrà a fare il richiamo si potra integrare i pigmenti di colore bianco e grigio.

Quindi anche con l’avanzare dell’età è possibile comunque mantenere un’effetto veritiero.

Check Also

micropigmentazione

Micropigmentazione Capelli : di cosa si tratta?

La micropigmentazione è conosciuta anche con i nomi di trucco permanente o trucco semipermanente. La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *