capelli pettinature

Capelli lunghi o corti è possibile comunque ottenere diverse pettinature che possono rendere unico il look di una donna per una serata fuori con gli amici, per un’uscita romantica o per un evento.

Quali sono le pettinature più in voga per il 2018? Scopriamole insieme!

Capelli pettinature per le chiome lunghe e medio lunghe

capelli pettinature - capelli pettinature

Se avete i capelli lunghi o che arrivano poco al di sotto delle spalle le pettinature che potete adottare sono diverse. Tra quelle maggiormente di moda ci sono:

La treccia: esistono molti modi per intrecciare i capelli, tra le trecce più in voga troviamo sicuramente quella cotonata. Per fare una treccia cotonata bisogna prima cotonare i capelli dalle punte alle radici e poi provvedere ad intrecciarli in un’unica e vaporosa treccia.

I capelli mossi: le onde morbide e sbarazzine sono molto in voga sia per chi ha i capelli lunghi, sia per chi porta un taglio medio. Per ottenerli basterà una piastra in ceramica conica, o un’arriccia capelli.

Chignon: un must che non passa mai di moda è lo chignon, specialmente nella sua versione ampia e vaporosa. Per ottenere uno chignon ampio, dovrete utilizzare i posticci che sono in grado di dare forma e volume alla vostra testa.

Capelli pettinature per i capelli corti

Creare delle pettinature con i capelli corti può essere più difficile, in quanto si capelli sono molto meno e più difficili da lavorare.

Nonostante ciò ci sono alcune pettinature ideali anche per chi ha i capelli corti o medio corti. Tra quelle più in voga troviamo:

Onde morbide per i carrè: chi ha un taglio carrè può optare per una chioma liscia sul retro e delle onde morbide da creare sulle lunghezze.

Caschetto disordinato: quest’anno il liscio assoluto e praticamente bandito! Anche chi porta i capelli a caschetto dovrebbe optare per un asciugatura naturale e leggermente mossa.

Pixie cut da fatina: il liscio, solo per i pixie cut! Chi porterà i capelli corti, un taglio alla campanellino di Peter pan, potrà permettersi un liscio assoluto, ma con le punte ben definite con prodotti di styling.

ir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B01FH8WGFQ - capelli pettinatureir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B01L4S9ASO - capelli pettinatureir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B06WP9PPT6 - capelli pettinature

Check Also

capelli uomo lisci

capelli uomo lisci

Anche gli uomini possono portare i capelli lisci? Certo! Pensate ad attori come il sensuale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *