Home / Colore / colori capelli grigi

colori capelli grigi

Un colore che va molto di moda è sicuramente la tinta grigia. Da circa tre anni le varie tonalità del grigio, da quelle più scure a quelle più chiare e luminose sono sempre più di tendenza, ma come ottenere colori capelli grigi? Vediamolo insieme!

Colori capelli grigi da una base scura

Ottenere i capelli grigi potrebbe sembrare semplice, ma in realtà non è così specie se non si è degli esperti del settore. Il consiglio dunque è sempre quello di rivolgersi a un parrucchiere esperto che possa trattare al meglio i vostri capelli, dandovi il grigio che più si adatta alla vostra carnagione.

Se in ogni caso siete curiose di scoprire come ottenere i colori capelli grigi da una base scura, vi consiglio quale sia la giusta procedura da seguire.

La prima cosa da fare se avete i capelli castano chiaro, medio, scuro o tendenti al nero, è procedere alla decolorazione.

Decolorare i capelli, può comportare il rischio di rovinarli se non si provvede a utilizzare un prodotto di qualità e senza ammoniaca. La decolorazione la si può fare totalmente, oppure se non volete tingere di grigio tutti i capelli, allora potete scegliere di decolorare solo le ciocche che ti interessano.

Dopo la decolorazione, molto probabilmente, i capelli saranno leggermente arancioni, per questo motivo è necessario utilizzare un tonalizzante biondo chiaro cenere e fare uno shampoo che elimina il giallo. Dopo di ché si devono asciugare i capelli.

Per evitare che questi si rovinino, attendete almeno una settimana per fare il grigio, in questo modo non stresserete eccessivamente il capello.

Durante questa settimana si consiglia di fare due shampoo schiarenti antigiallo, e di utilizzare delle maschere per capelli, che ti permettano di ricostruire eventualmente le punte bruciate o rovinate.

Una volta passata una settimana bisogno comprare la tinta grigia che più vi piace. Oggi ci sono diverse scale di grigio tra le quali scegliere, quindi basta optare per quella che vi piace maggiormente.

Colori capelli grigio da base bionda

capelli grigi - colori capelli grigiSe si ha la base bionda sicuramente il procedimento è molto più semplice, in quanto il capello è più predisposto all’applicazione della tinta grigia.

Nel caso in cui i capelli non siano biondo chiaro o chiarissimo, è meglio scegliere comunque di fare una decolorazione leggera e senza ammoniaca.

Dopo aver schiarito i capelli di un paio di tonalità puoi scegliere di fare un tonalizzante cenere, lavare e asciugare i capelli.

Una volta che sono stati asciugati non c’è necessità di attendere ma è possibile applicare direttamente la tinta grigia nella scala di colori che più si preferisce. 

Un ultimo consiglio: solitamente sia se si è brune o bionde per rendere moderno il grigio non si procede mai a una tinta completa ma si mantengono nel primo caso delle ciocche scure, ad esempio creando un effetto degradé. 

Invece per le donne bionde, in molti scelgono di fare delle meches o ciocche più chiare o biondo platino, o biondo perla per riuscire dare luce al viso e ottenere un colore definitivo che sia luminoso e non opaco.

ir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B06WGPBFMQ - colori capelli grigiir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B01M0PPDCF - colori capelli grigiir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B005N74IJ4 - colori capelli grigi

Check Also

cambiare colore capelli

cambiare colore capelli

Cambiare colore capelli, può sembrare semplice, ma è sempre così? Dipende da diversi fattori e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *