Home / Colore / colori capelli rossi

colori capelli rossi

I colori capelli rossi possono essere davvero tantissimi. Negli ultimi anni il rosso è diventato un colore must have da utilizzare tutto l’anno sia durante l’estate sia durante il periodo invernale.

Se vuoi scegliere tra i colori capelli rossi più in voga per l’estate, allora continua a leggere la nostra guida!

Colori capelli rossi: i toni chiari

Tra le tonalità di rosso migliori per la stagione estiva ci sono sicuramente i toni chiari. I rossi chiari si adattano alle ragazze che presentano una carnagione chiara o media, con gli occhi chiari come azzurro, verdi e grigi.

Le tonalità di rosso chiaro migliori per la stagione estiva sono: il rame, il rosso biondo, rosso rame dorato, rosso tiziano, rosso naturale.

Queste tonalità di rosso anche se si schiariscono leggermente con il sole sono sempre belle da vedere e si possono adattare al meglio ai capelli corti e lunghi. 

Colori capelli rosso scuro

capelli rossi - colori capelli rossi

Per le donne che presentano una carnagione scura o medio scura o ambrata, con gli occhi chiari o scuri potete scegliere le tonalità di capelli rosso scuro. 

I capelli rosso scuro possono essere realizzati in varie sfumature e con diverse colorazioni. Ad esempio, potresti optare per il mogano scuro, il cherry bomb, il rubino, il rosso scuro, irisè, rosso viola.

Questi colori sono molto in voga anche quest’anno e possono essere mantenuti bene anche durante la stagione estiva.

Capelli rossi: come trattarli

Trattare i capelli rossi, non è semplice come può sembrare. Per non perdere il colore rosso dei capelli è necessario utilizzare degli shampoo che permettono di fissare il colore e di non perdere costantemente il rosso durante la doccia.

I capelli rossi, inoltre, con la tinta tendono a seccare le punte, quindi sarebbe meglio utilizzare sempre una maschera protettiva che riesca a migliorare la salute dei tuoi capelli.

Check Also

moda colore capelli 310x165 - moda colore capelli

moda colore capelli

La moda colore capelli cambia ogni anno! Quali sono i colori in voga per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *