Home / Tricopigmentazione / Micropigmentazione : di cosa si tratta?

Micropigmentazione : di cosa si tratta?

La micropigmentazione è conosciuta anche con i nomi di trucco permanente o trucco semipermanente.

La micropigmentazione è una tecnica estetica che prevede l’introduzione di specifici pigmenti completamente naturali sotto la cute.

Questi pigmenti vengono immessi con degli applicatori specifici che sono studiati appositamente per effettuare questi lavori di natura estetica.

I pigmenti utilizzati nella micropigmentazione permettono di correggere, abbellire e migliorare i tratti del viso, creare un effetto trucco permanente sugli occhi, sulle labbra o sulle sopracciglia, oppure applicare i pigmenti sulla cute.

La micropigmentazione banalmente potrebbe essere considerata simile a quella di un tatuaggio. Anche se questi possono somigliarsi in tecnica, le strumentazioni, i pigmenti e la diversa profondità nella quale vengono inniettati rendono differenti queste due tecniche.

Inoltre, la micropigmentazione non è eterna come lo è invece il tatuaggio. Questa tecnica prevede diversi richiami per ottenere l’effetto duraturo negli anni.

Cosa è possibile fare con la micropigmentazione?

micropigmentazione - Micropigmentazione : di cosa si tratta?

Con le tecniche di micropigmentazione è possibile ottenere alcuni risultati specifici. Questa tecnica permette di:

  • realizzare effetti estetici come il trucco permanente e semi-permanente, impiegati per ridefinire e abbellire le sopracciglia, gli occhi e le labbra
  • correggere le forme scorrette oppure colori errati che danneggiano la bellezza del viso
  • ricostruire attraverso una tecnica di camouflage la pelle, cancellando così le cicatrici oppure eliminando i problemi di vitiligine. Con questa tecnica è possibile pigmentare il cuoio capelluto oppure ricostruire l’areola del seno dopo un intervento chirurgico.

Micropigmentazione: la durata del trattamento

Quanto dura un trattamento di micropigmentazione? La micropigmentazione prevede che il suo risultato duri nel tempo, all’incirca per due anni.

Per riuscire a far durare il trattamento di micropigmentazione per un paio d’anni bisogna effettuare trattamenti altamente professionali e utilizzare pigmenti di alta qualità.

Inoltre, facendo un intervento di correzione annuale è possibile rinnovare il trattamento e farlo durare per diversi anni, senza problemi.

Check Also

pigmentazione capelli

La pigmentazione capelli è un metodo che permette di fornire una soluzione definitiva a coloro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *