Home / trapianto / trapianto capelli funziona

trapianto capelli funziona

Trapianto capelli funziona? Sono in molti a chiedersi se il trapianto dei capelli con tecnica FUE sia una soluzione ideale per evitare di rimanere totalmente calvi.

Il trapianto di capelli specie se realizzato con questa specifica tecnica può essere idoneo a combattere malattie come:

  • Alopecia
  • Calvizie
  • Alopecia androgenetica
  • Alopecia areata
  • Caduta dei capelli dovuta alla chemio o radio terapia

Il trapianto dei capelli con tecnica FUE funziona per tutte queste malattie ma solo nel caso in cui si scelga di rivolgersi direttamente a un chirurgo professionista che sia abilitato a seguire questo trattamento.

Trapianto capelli: perché scegliere la tecnica FUE

trapianto capelli - trapianto capelli funziona

Una delle migliori tecniche del momento è la tecnica FUE questa innanzi tutto presenta alcuni vantaggi come ad esempio la possibilità di non avere delle cicatrici visibili dopo l’intervento.

Il trapianto capelli realizzato mediante questa tecnica prevede che il trattamento consista in degli autotrapianti dei follicoli di capelli nelle zone del capo in cui questi non crescono più.

Trasferendo i follicoli della zona sana nelle zone in cui invece c’è una cospicua perdita dei capelli è possibile indurre la crescita naturale dei capelli. Di solito i capelli vengono prelevati dalle zone meno colpite dalle calvizie come ad esempio la nuca e i lati del capo.

Da queste zone poi i follicoli vengono trapiantati nelle zone che invece sono più soggette alla perdita di capelli come ad esempio la parte del capo superiore e quella frontale.

Dopo l’intervento ci vuole un periodo di adattamento per far sì che i capelli crescano in modo naturale anche nelle zone del capo che sono affette da calvizie o da alopecia.

Costi e dove richiedere il trapianto capelli.

Come abbiamo anticipato, il trapianto capelli dev’essere effettuato da medici esperti specializzati nel trapianto capelli. Infatti, il trapianto capelli funziona solo nel caso in cui si provveda a effettuare un vero e proprio intervento seguito da un equipe medica specializzata. L’intervento prevede un costo che supera i 2000 mila euro, questo naturalmente è indicativo, perché di solito questo dipende da quanto è estesa la calvizie. 

ir?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B00JRGTSY2 - trapianto capelli funzionair?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B00PDCZHDU - trapianto capelli funzionair?t=nuovicapelli 21&l=alb&o=29&a=B07C123DV8 - trapianto capelli funziona

 

Check Also

infoltimento capelli naturali

infoltimento capelli naturale

L’infoltimento capelli naturale è possibile attraverso delle tecniche che permettono di curare e porre rimedio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *